Categorie: CronacaSicilia

Crollo a Caccamo, i vigili del fuoco confermano: “La causa è una fuga di gas” /VIDEO

Una parte di una palazzina a Caccamo, nel Palermitano è crollata in seguito ad un’esplosione dovuta probabilmente ad una fuga di gas (guarda le foto). Una donna di 82 anni, Benedetta Sunzeri, residente nell’edificio di via Massimo D’Azeglio, è morta.

Lo scoppio, come hanno accertato dai vigili del fuoco è partito dalla cucina dell’abitazione della pensionata, che è stata sventrata. Secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco, è stata una fuga di gas dal bombole di gpl che serviva le caldaie del riscaldamento e veniva utilizzato per cucinare a causare l’esplosione quando questa mattina la donna ha acceso la luce per preparare il caffè.

“Abbiamo utilizzato sia i cani da ricerca che il fonometro, uno strumento tecnico che permette di sentire anche il più piccolo rumore sotto le macerie ed abbiamo constatato che non è rimasto nessuno – dice l’ingegnere Augusto Pedone, ispettore di turno dei Vigili del Fuoco -. non abbiamo ancora potuto comprendere quale sia stato l’innesco dell’esplosione ma certamente l’area era colma di gas fuoriuscito dal contenitore di raccolta in cantina”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: crollo a caccamodonna morta a caccamoesplosione a caccamofuga di gas a caccamopalazzina crollata a caccamo