Scadono il 28 febbraio i termini per la presentazione della domanda d’iscrizione alle selezioni per frequentare il primo anno della Scuola del Teatro Biondo Stabile di Palermo diretta da Emma Dante. Al corso saranno ammessi 25 allievi attori di età compresa tra 18 e 28 anni e in possesso del diploma di scuola superiore o titolo equipollente.
Le lezioni cominceranno il 1 aprile con una fase propedeutica che si concluderà il 31 maggio, al termine della quale gli allievi affronteranno un test di verifica per l’ammissione alla fase successiva. Al termine del secondo anno di corso, gli allievi saranno impegnati nella realizzazione di un saggio-spettacolo diretto da Emma Dante.
Oltre a un laboratorio permanente condotto dalla regista insieme a Sandro Maria Campagna, Carmine Maringola, Elena Borgogni, Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco, il programma della Scuola prevede diverse
discipline pratiche e teoriche affidate a Giuseppe Cutino, Claudio Collovà, Ester e Maria Cucinotti, Alessandra Fazzino, Roberto Giambrone, Consuelo Lupo, Beatrice Monroy, Gianfranco Perriera, Sabrina Petyx, Antonio Raffaele Addamo, Guido Valdine una serie di stages condotti, tra gli altri, da Mimmo Cuticchio, Franco Maresco, Vincenzo Pirrotta.
Leggi anche: