Nessuna cancellazione per le selezioni dei nuovi assistenti di volo Ryanair in Sicilia: il recruitment day ha avuto inizio all’hotel Idea di Palermo con un esercito di ragazzi pronti a volare con la compagnia aerea irlandese. Fino alla tarda serata di ieri sul web si stava diffondendo il panico: sul sito ufficiale di Crewlink, la società incaricata della selezione del personale, era sparito il giorno di recruitment.
Ma chi si è presentato oggi alle selezioni era sicuro di fare il colloquio: “Ryanair ci ha mandato una e-mail di conferma nei giorni scorsi”, ci dice Gabriella “Sono stati molto corretti”. Arrivano da tutta la Sicilia gli aspiranti stewart e hostess pronti a prendere il volo con Ryanair e non sembrano demoralizzati dai tempi, davvero lunghi, dei colloqui.
Il test di inglese diviso in domande a risposta multipla e domande aperte è seguito da un colloquio orale. Poi gli idonei dovranno accedere a un corso di formazione del costo di 2.900 euro: il corso non dà nessuna garanzia di assunzione e gli esclusi verranno rimborsati delle spese di formazione, che equivalgono a 1.700 euro.