Categorie: CostumeTecno LifeTecnologia

Microsoft investe 15 milioni di dollari su Foursquare per utilizzare i dati in Windows

Microsoft non perde tempo, e dopo i cambi ai vertici con la nomina di Satya Nadella come nuovo CEO, decide di investire 15 milioni di dollari su Foursquare, la celebre piattaforma social specializzata sulla geolocalizzazione che conta attualmente circa 45 milioni di utenti.

Il motivo dell’acquisizione dei database è abbastanza chiaro, il colosso di Redmond può in questo modo incorporare i dati già posseduti con quelli di Foursquare per incrementare le informazioni dei luoghi sui proprietari Bing, Bing Maps, Smart Search di Windows 8.1 e, ovviamente, inserire nuove funzioni nel futuro Windows Phone 8, come il nuovo assistente vocale Cortana, diretto concorrente di Siri di Apple.

A confermare il tutto, anche lo stesso post pubblicato sul sito ufficiale di Foursquare, in cui si legge: “Questi dati ci consentono di acquisire informazioni sui luoghi, analizzare le principali tendenze a livello mondiale e costruire il più importante strumento in circolazione in grado di fornire suggerimenti”.

Francesco Reina

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: bingbing mapscortanaFoursquaregeolocalizzazioneMicrosoftmicrosoft investe 15 milioni dollari foursquareredmondsatya nadellasmart searchWindows 8.1windows phone 8