Una palazzina di tre piani è crollata su se stessa in Piazza Garraffello alla Vucciria, uno dei posti più popolari di Palermo. Sul posto sono subito intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco che dopo un’ora di lavoro – scavando tra le macerie – sembrano escludere la possibilità che ci siano morti e feriti rimasti intrappolati nel crollo.
Si è sfiorata comunque la tragedia, visto che la zona è solitamente affollata di giovani della “movida” e da numerosi venditori ambulanti. Uno di loro, che abitualmente vende cibo da strada proprio a ridosso del palazzo, è riuscito a mettersi in salvo dopo aver avvertito i primi segnali di cedimento.
Sul posto è già intervenuta anche l’assessore comunale al Centro Storico, Agata Bazzi. I vigili urbani hanno chiuso al traffico un tratto di corso Vittorio Emanuele, quello compreso tra il Foto Italico e via Roma.
Il palazzo crollato era disabitato ed era in condizioni fatiscenti. E’ probabile che le piogge abbondanti di queste ultime giornate abbia provocato lo sgretolamento di alcune parti portanti. Per evitare il possibile ripetersi di simili episodi di cronaca, è stato deciso il sequestro della piazza per il tempo necessario a verificare le condizioni di stabilità di alcune palazzine adiacenti, molte delle quali non versano in buone condizioni.
La zona del crollo è transennata.
Segui gli aggiornamenti anche su BLOGSICILIA
Visualizza Commenti