Categorie: Sport

L’Udinese batte la Fiorentina 2-1 | Di Natale-Muriel e finale a un passo

Continua il momento magico dell’Udinese in coppa Italia. I bianconeri battono la Fiorentina per 2-1 nella semifinale d’andata disputata al Friuli e mettono una discreta ipoteca sulla qualificazione alla finale.

I bianconeri vanno in vantaggio al 36′ con Di Natale su azione di contropiede iniziata da Lopez e rifinita da Widmer. L’esterno svizzero è bravo a mettere a centro area unpallone che Di Natale deve solo spingere in rete con Neto fuori dai pali.

La Fiorentina pareggia al 44′ con un violentissimo sinistro di Vargas che batte sulla traversa e s’infila in rete alle spalle del bravissimo Scuffet, decisivo appena tre minuti prima su Matri. Il primo tempo si chiude in parità con i viola che reclamano un rigore per un fallo di mano di Domizzi in area.

Nella ripresa Guidolin si ripresenta senza Di Natale, al suo posto Fernandes. La Fiorentina ha due buone occasioni, ancora con Matri e Vargas, ma è l’Udinese a concretizzare. Muriel, entrato in campo al posto di Lopez, prima si fa vedere con un tiro alto sopra la traversa. Successivamente realizza il gol della vittoria all’82’ con un gran bel destro da fuori area con palla che tocca il palo e finisce in rete.

La Fiorentina si lancia all’arrembaggio nei minuti finali ma è tutto inutile. Vincono con merito i bianconeri. La gara di ritorno si disputerà tra una settimana all’Artemio Franchi di Firenze.

 

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: coppa Italia 2013-2014Udinese batte Fiorentina in coppa Italiaudinese-Fiorentina 2-1Udinese-Fiorentina 2-1 coppa ItaliaUdinese-Fiorentina Di Natale Muriel Vargas