La Sicilia sarà presente al FRUIT LOGISTICA 2014 (Berlino 5 – 7 febbraio) la più importante fiera internazionale dell’ortofrutta.
Un’occasione importante per la valorizzazione e la promozione delle produzioni biologiche e tipiche della nostra terra, considerato che Berlino è la fiera più prestigiosa d’Europa e fra le più attese a livello mondiale in campo ortofrutticolo e rappresenterà un momento strategico per l’internazionalizzazione del Born in Sicily.
Saranno presenti il Distretto Agrumi, i Consorzi di tutela e le organizzazioni di produttori che punteranno sulla valorizzazione delle produzioni di qualità: arancia rossa di Sicilia, arancia di Ribera, Limone Siracusano e Limone Interdonato, Mandarino Tardivo di Ciaculli, il pomodorino di pachino, la pesca di Leonforte, l’uva da tavola di Mazzarone, il Ficodindia dell’Etna e la carota novella di Ispica, le melanzane, le zucchine, i peperoni e le patate.
Ampio spazio sarà dato alle produzioni regionali da agricoltura biologica che hanno un ruolo strategico nello sviluppo dell’economia in Sicilia. La Sicilia si annovera tra le regioni con le più ampie basi produttive, come attestano i numeri del comparto: 7000 aziende di produzione e 220.000 ettari investita.
Le migliori produzioni BORN in SICILY vengono ancorate ad una biodiversità differenziata e non omologata che né esalta le caratteristiche qualitative e coniuga la conservazione delle risorse genetiche e del germoplasma con la qualificazione delle imprese e dei prodotti. L’agricoltura di qualità e biologica sono la migliore testimonianza dei prodotti BORN in SICILY e rappresentano il nostro biglietto di visita per l’EXPO 2015 dove il tema BIOMEDITERRANEO sarà al centro dell’attenzione dei visitatori provenienti da tutto il mondo.
Di seguito le aziende siciliane che parteciperanno a FRUIT LOGISTIC 2014:
Visualizza Commenti