Buckingham Palace ha rilasciato un breve comunicato stampa confermando che la regina Elisabetta II e il principe consorte Filippo duca di Edimburgo visiteranno Papa Francesco in Vaticano il 3 Aprile.
Nel comunicato si legge: “La Regina si recherà a Roma giovedì 3 Aprile, accompagnata dal Duca di Edinburgo. La visita di Sua Maestà e Sua Altezza Reale avviene su invito del Presidente della Repubblica Italiana, il Presidente Napolitano. La Regina e il Duca di Edinburgo visiteranno il Palazzo presidenziale per un pranzo privato con il Presidente. Dopo il pranzo privato, Sua Maestà e Sua Altezza Reale saranno ricevuti in Udienza da Sua Santità Papa Francesco in Vaticano”.
La regina Elisabetta incontrerà quindi per la prima volta Papa Francesco ma, a differenza della visita della reale a Giovanni Paolo II del 1980, questa con il Pontefice argentino sarà del tutto “informale”. Il cardinale Cormac Murphy-O’Connor, arcivescovo emerito di Westminster, che conosce bene la coppia reale, ha accolto la notizia con gioia: “Sono molto lieto che Sua Maestà, la Regina e Sua Altezza, il Principe Filippo, incontreranno Papa Francesco durante la loro visita a Roma. Sarà un occasione memorabile e di grande importanza”.
Leggi anche:
Visualizza Commenti
La più alta rappresentante della massoneria inglese ricevuta dal più alto rappresentante massone del cattolicesimo.
Mala tempora currunt!
confermo profeta ...ma gli altri non lo sanno ..beato chi dorme
é ancora potente la massoneria inglese con a capo Elisabetta, anche se se ne parla poco oramai di questi personaggi, cappellini apparte!
e....Gelli & C....ki ne parla....? Dio fa sorgere il sole sui buoni e sui cattivi...la massoneria esiste eccome...ma Dio è il più forte e il Papa combatte dalla parte di Dio.Intelligenti pauca....ahimè! Nolite timere...Dio ieri, oggi, domani, sempre.Tutto passa, solo Dio resta!