Il calciomercato del Trapani ha riservato le sorprese proprio nelle ultime ore del 31 gennaio. La società granata ha piazzato due buoni colpi che vanno a rinforzare la rosa di Roberto Boscaglia. Preso in prestito dal Bologna il giovane fantasista francese Abdallah Yaisien, classe 1994, e lo svincolato Michele Ferri, terzino di scuola Milan, protagonista del ritorno in serie A del Palermo giusto dieci anni fa e la scorsa stagione in forza all’Atalanta.
Yaisien arriva in prestito secco senza diritto di riscatto e potrà portare grande imprevedibilità e fantasia ll’attacco trapanese. Ferri invece dovrà portare il suo contributo d’esperienza nel reparto arretrato, utile in una categoria così difficile come la serie B.
Sfoltita la rosa con diverse operazioni in uscita e che hanno visto protagonisti quei giocatori poco o per nulla utilizzati. Lasciano Trapani Diego Vettraino che passa al L’Aquila; il neo acquisto Marcello Mancosu che va al Pavia; il centrocampista Giuseppe Vitale diretto a Sorrento; Riccardo Ferrara, portiere della Primavera, va alla Maceratese; al Pavia va l’argentino Fernando Spinelli, mentre Daniele Crimaldi passa all’Ischia Isolaverde.
L’attaccante Milan Djuric, in prestito dal Cesena, va al Cittadella; mentre è rientrato al Parma, che l’aveva ceduto in prestito al Trapani l’estate scorsa, il centrocampista Francesco Finocchio.