Yahoo mail sotto attacco hacker. Username e password rubate ad un numero, ancora non chiaro, di utenti per apprendere informazioni personali e sui loro contatti della mail. L’annuncio è stato dato dalla stessa società americana che con un post ha spiegato anche di essere già corsa ai ripari.
Grazie ai suoi 273 milioni di account Yahoo mail è il secondo servizio di posta più usato nel mondo. Per la società “l’attacco informatico aveva come obiettivo soprattutto la raccolta di nomi e indirizzi di posta elettronica dai messaggi inviati”. Da questo è facilmente comprensibile comprendere che l’obiettivo degli hacker fosse quello di ottenere contatti a cui inviare “tonnellate” di spam.
Yahoo ha spiegato inoltre che i dati non sono stati rubati direttamente dai suoi server ma dai database di un’altra azienda. La società americana sta chiedendo a tutti gli utenti coinvolti di modificare la propria password e denunciato anche la vicenda alle autorità. Questo è il secondo incidente per la posta elettronica di yahoo, questo ha imposto a Marissa Meyer di chiedere scusa pubblicamente.
Leggi anche: