Sono stati pubblicati oggi sulla Gazzetta ufficiale la Legge di stabilità e il Bilancio di previsione della Regione siciliana. Lo scorso 24 gennaio l’Ars aveva votato un ordine del giorno che impegnava il governatore a pubblicare sulla Gazzetta ufficiale i documenti contabili senza le parti impugnate, circa i due terzi, in modo da sbloccare i pagamenti urgenti dell’amministrazione.
Questa mattina, quando è stata pubblicata la Gazzetta, i testi dei documenti contabili della Regione non c’erano, seppur menzionati nel sommario. L’incertezza aveva preoccupato le migliaia di dipendenti regionali, dell’Ars e i 90 deputati, che sono ancora in attesa delle indennità di gennaio, bloccate a causa dell’impugnativa del Commissario dello Stato.
Intanto, il presidente della Regione, Rosario Crocetta è ancora a Roma, con l’assessore all’Economia, Luca Bianchi, perchè continua il confronto con il Governo nazionale per sbloccare quei circa 570 milioni di euro rimasti impigliati nelle maglie degli articoli della Finanziaria bocciati dal Commissario dello Stato, Carmelo Aronica.
LEGGI ANCHE: