Categorie: CronacaSport

Schumi, passi avanti verso il risveglio | “Ma i tempi saranno molto lunghi”

Tra indiscrezioni e smentite prosegue l’iter ospedaliero di Michael Schumacher, ricoverato a Grenoble dallo scorso 29 dicembre, dopo l’incidente sugli sci che è costato al campione tedesco un coma indotto che dura ormai da più di un mese.

Di certo c’è che il processo di risveglio dell’ex ferrarista è iniziato. A confermarlo è stata la manager portavoce di Michael, Sabine Kehm, che ha comunicato, con le dovute precauzioni per la privacy della famiglia e la cautela del caso, che “lo stato di coma di Michael Schumacher è in fase di riduzione per consentire l’inizio del processo di risveglio. I sedativi somministrati a Michael sono da pochi giorni in diminuzione, ma il processo potrebbe durare a lungo”.

Parole di cauta speranza, dunque, giunte dopo le notizie, smentite negli scorsi giorni, di un possibile imminente risveglio dell’ex pilota, che comunque non è più in pericolo di vita. Niente adi ufficiale, tuttavian, nelle anticipazioni fornite dal quotidiano L’Equipe, che ha dato notizia del fatto che Schumi avrebbe iniziato a sbattere le paplebre e a stringere addirittura le mani.

LEGGI ANCHE

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: condizioni michael schumachermichael schumacher incidenterisveglio schumacher