Il narratore svedere Henning Mankell, autore delle serie poliziesca del commissario Kurt Wallander, ha annunciato sul suo sito web di essere malato di tumore. “Esplora il significato del termine: Quasi subito ho deciso di provare a scrivere. Ho deciso di scrivere le cose così come stanno. Ma lo farò dal punto di vista della vita, non della morteQuasi subito ho deciso di provare a scrivere. Ho deciso di scrivere le cose così come stanno. Ma lo farò dal punto di vista della vita, non della morte”, queste le parole di Mankell.
La scoperta della malattia è avvenuta più o meno due settimane fa quando l’autore sessantacinquenne era andato a Stoccolma da un ortpedico per un’ernia molto dolorosa nella zona del colla. Ma purtroppo si trattava di tumore. “La mia ansia – si legge sul sito web dell’autore – è profonda, anche se riesco a tenerla sotto controllo”.
Henning Mankell ha pubblicato trenta libri, 12 in cui il protagonista era il commissario Wallander vendendo oltre 30 milioni di copie. Le opere di Mankell sono stati tradotti in oltre 40 lingue intutto il mondo.
Leggi anche: