Categorie: CronacaPuglia

Forconi, 20 arrestati in Puglia: | imposero la chiusura dei negozi

Brutta alba per i Forconi pugliesi: i carabinieri hanno eseguito 20 misure cautelari in provincia di Bari per persone che a dicembre scorso hanno aderito alla protesta del movimento dei Forconi. Mentre i tumulti si concentravano a Torino, in Puglia i soggetti in questione attuavano una violenza privata nei confronti di molti esercenti, costretti a chiudere a Molfetta e Barletta.

Ma le accuse non finiscono qui: a Canosa di Puglia, sei degli arrestati – tra cui alcuni appartenenti al movimento Forza Nuova – hanno fatto irruzione minacciando i presenti. In quell’occasione un signora anziana ha avuto un malore. Per i sei sono scattati gli arresti domiciliari, mentre gli altri 14 hanno l’obbligo di dimora.

I fermati sono tutti pugliesi di Molfetta, Andria, Bisceglie e Canosa di Puglia, di età compresa tra i 18 e i 47 anni: alcuni erano già noti alle forze dell’ordine. Il 17 gennaio erano state fermate altre 25 persone per aver seminato il panico nel territorio pugliese.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 20 arresti in puglia forconiarrestiforconiforconi arrestati andriaforconi arrestati biscegliaforconi arrestati canosaforconi arrestati molfettaforconi puglia arrestiforza nuovamovimentoproteste forconi dicembrePuglia