Categorie: CostumeTecno LifeTecnologia

Facebook Paper: il “giornale” di Zuckerberg sarà lanciato il 3 gennaio negli Usa

Facebook Paper sarà ufficialmente lanciato il 3 febbraio negli Usa, ma soltanto per gli utenti iOS: l’aggregatore di notizie del social network di Mark Zuckerberg sarà disponibile tramite un’app per iPhone sull’App Store sviluppata ad-hoc dai Facebook Creative Labs.

Al contrario di quanto affermato dai rumors, Paper reinventerà la concezione del News Feed in modo similare a Flipboard, partendo in primis dall’interfaccia: niente più bottoni, che adesso vengono sostituiti da gestures per navigare sul proprio giornale personalizzato, il tutto in full screen. Le notizie potranno essere condivise in un modo tutto nuovo e soprattutto social, visto che Paper sarà collegata col nostro account di Facebook, per permettere un’interazione tra gli utenti, dal “Mi piace” ai commenti.

La scelta delle news, oltre che da un algoritmo, sarà curata da un’apposita redazione ma, a differenza degli altri aggregatori, non sarà possibile aggiungere le proprie fonti.

Potrebbe interessarti anche: 

Facebook cerca redattori per il suo Paper

Facebook, gli utenti pronti all’esodo: i grossi timori per il futuro dei social network

Francesco Reina

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: 3 febbraioaggregatoreapp storeFacebookfacebook creative labsfacebook paperFlipboardiosiphonelancio facebook paper 3 gennaio usanews feedUsa