Il re non è morto. Facebook stupisce ancora una volta il mondo e la società di Mark Zuckerberg sorprende tutti gli analisti di mercato con i risultati della raccolta pubblicitaria.
In questo caso il merito da riconoscere alla società di Palo Alto è stata la capacità di focalizzare i propri introiti sul mercato del mobile. Nel quarto trimestre del 2013 Facebook ha realizzato profitti per 523 milioni di dollari, un aumento enorme nel confronto con i 64 milioni dell’anno precedente.
Ma anche l’Eps, si è attestato intorno ai 31 centesimi, quasi il doppio rispetto ai 17 centesimi di fine 2012. Le stime del mercato sono state abbondantemente superate dalla performance di Facebook. Infatti gli analisti indicavano la possibilità di raggiungere un utile di 27 centesimi ad azione, ma i ricavi sono lievitati di 63 punti percentuali arrivando a 2,59 miliardi.
La spinta sembra essere stata data principalmente dagli incassi pubblicitari che sono aumentati del 76 per cento arrivando a 2,34 miliardi di dollari. Secondo diversi esperti a svolta finanziaria di Facebook porta il social network ad essere la seconda piattaforma pubblicitaria per importanza al mondo. “Guardiamo ai prossimi dieci anni e all’aiutare a connettere il resto del mondo” con queste parole il fondatore e Ceo di Facebook Mark Zucherberg ha accolto i risultati del quarto trimestre 2013.
Visualizza Commenti
Augurissimi
auguri facebook