Il sottosegretario allo Sviluppo economico Simona Vicari presenta la campagna di comunicazione, promossa dal Mise, dal titolo: “Difendi la proprietà industriale, fai crescere le tue idee”.
L’incontro con i giornalisti, nel Salone degli Arazzi, è l’occasione per presentare la campagna di comunicazione contro la contraffazione in difesa della proprietà industriale, nel quadro più generale degli interventi messi a punto dal Mise in favore della lotta alla contraffazione. Vengono diffusi i dati riguardanti il mercato interno della contraffazione e il suo impatto sull’economia nazionale, elaborati dalla Direzione generale Lotta alla contraffazione – Uibm in collaborazione con la Fondazione Censis e le statistiche sulle domande di deposito dei titoli di proprietà industriale riferite al 2013, con particolare attenzione alla loro distribuzione regionale.
La campagna, che si svilupperà attraverso spot televisivi e radiofonici ed una presenza articolata su diversi mezzi di comunicazione, è stata realizzata grazie anche al supporto del Dipartimento dell’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.