Il Sassuolo ha esonerato Eusebio Di Francesco. Fatale all’ormai ex tecnico neroverde la sconfitta nell’ultima partita di campionato contro il Livorno ultimo in classifica. Al suo posto è stato ingaggiato Alberto Malesani, tecnico del Palermo per alcune settimane nella stagione scorsa.
In una nota diffusa dal club presieduto da Giorgio Squinzi si legge che “l’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Eusebio Di Francesco. L’U.S. Sassuolo Calcio desidera altresì ringraziare Di Francesco per l’importante lavoro svolto in questi 19 mesi e per i successi ottenuti che lo rendono parte indelebile della storia neroverde”.
Il Sassuolo aveva contattato Filippo Inzaghi ma il Milan si è opposto e ha fatto valere il contratto firmato dal tecnico della Primavera rossonera fino al 2016. L’ad rossonero Adriano Galliani ha spiegato che “Pippo ha accettato serenamente e sa che non possiamo lasciarlo andare. Il Sassuolo ha un presidente amico e tifoso milanista ma Pippo è una leggenda del Milan che ha iniziato un suo percorso di crescita con noi”.