Incontro ufficiale questa mattina all’assessorato regionale all’Agricoltura coni soci del Consorzio regionale della filiera lattiero-casearia (Corfilac), per la modifica dello statuto vigente. L’obiettivo è un risparmio gestionale dell’ente attraverso la riduzione del numero dei consiglieri di amministrazione e la separazione tra indirizzo tecnico-scientifico e gestione amministrativa.
L’assessore Dario Cartabellotta ritiene “necessaria una revisione dello statuto che ponga come priorità il rilancio dell’ente, in termini di ricerca applicata e soprattutto un potenziamento dei servizi da rendere al mondo allevatoriale siciliano”.
“Tutto ciò non comporterà alcuna preoccupazione per i soci sul futuro dell’ente – prosegue – quello che ci auspichiamo è una collaborazione sinergica con altre realtà organizzate di settore e una piena utilizzazione della struttura (in termini di ricerca applicata, innovazione e certificazione) rivolta a tutto il settore agroalimentare siciliano con particolare riferimento alle eccellenze Iblee”