Un bambino di due anni è ricoverato all’ospedale di Alessandro Manzoni di Lecco con gravissime ferite: il rottweiler dei vicini di casa l’ha aggredito nel pomeriggio di ieri, a Osnago in provincia di lecco.
Il rottweiler pesa 75 chili e secondo il racconto de Il Giorno, avrebbe “sbranato” gli arti del piccolo, sbarrando la strada in via Pinamonti ai genitori, ai soccorritori del 118 e persino ai carabinieri. Soltanto alcuni spari mirati alle zampe sono riusciti a mettere in fuga l’animale, poi catturato e affidato al servizio veterinario.
Secondo le prime ricostruzioni il cane sarebbe riuscito a scavalcare la recinzione della cuccia, trovandosi davanti al bambino e aggredendolo subito. A togliere il bimbo dalle fauci dell’animale è stato un altro vicino che intervenendo di istinto è riuscito ad allontanare il piccolo dal rottweiler. La madre intanto era bloccata, insieme agli altri soccorritori, dalla furia stessa del cane. Il piccolo adesso è in prognosi riservata in ospedale: i medici non si sbilanciano, ma dovrebbe essere fuori pericolo di vita.
Leggi anche: