Alessandro Casillo incontra i fan all’Etnapolis di Catania

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Alessandro Casillo incontra i fan all’Etnapolis di Catania

Alessandro Casillo incontra i fan all’Etnapolis di Catania

| martedì 28 Gennaio 2014 - 12:25

L’idolo delle adolescenti italiane, il cantante diciassettenne Alessandro Casillo lanciato dal talent “Io Canto” su Canale 5 e vincitore nel 2012 di Sanremo Giovani, sarà a Etnapolis venerdì 31 gennaio (ore 17) ospite di Media World per incontrare le sue fans e firmare le copie del nuovo singolo “Ci credo ancora” già disponibile in digital download. Alessandro è infatti molto popolare fra i teenager ed è considerato un vero fenomeno del web: la sua pagina ufficiale di Facebook conta più di 265.000 fan.

Il brano “Ci credo ancora” è contenuto nell’album “#ALE” (etichetta e distribuzione Carosello Records), uscito la settimana scorsa e composto da nove tracce che evidenziano la crescita artistica del giovane musicista. L’interno dell’album custodisce una sorpresa per tutti i fan di Alessandro, che hanno la possibilità di avere una copertina personalizzata. La produzione esecutiva del disco è di Gabriele Parisi, mentre la produzione artistica e gli arrangiamenti sono a cura di Gianluigi Fazio, con la supervisione artistica di Luca Chiaravalli.

 “È stato un periodo straordinario, quello appena trascorso– racconta Alessandro Casillo –Il ritorno sul palco di “Io Canto”, che mi ha dato la possibilità di duettare con i miei idoli di sempre, i Backstreet Boys, la registrazione del nuovo album, l’uscita del nuovo singolo e lo shooting del videoclip. Girare i video è una delle parti per me più complicate di tutto il processo, ma a questo giro mi sono divertito molto! Il clip di “Niente da perdere” racconta la storia “al contrario” di un appuntamento galante. Un appuntamento al quale mi presento “pettinato”, in giacca e cravatta, con un bellissimo mazzo di rose rosse, a bordo di una lunghissima limousine bianca…in realtà di solito arrivo con i mezzi pubblici, niente regali, e via a mangiarsi un kebab! A parte gli scherzi, girarlo è stato molto divertente, sono molto contento di tutto quello che stiamo facendo, davvero non potrei desiderare altro”.

Originario di Assago (provincia di Milano), Alessandro Casillo, 18 anni a giugno, si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2011 grazie allo show di Canale 5 “Io Canto”, dove ha vinto 8 puntate su 10 aggiudicandosi il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Nel 2012 vince Sanremo Giovani con il brano “È vero (che ci sei)”, tratto dall’album “E’ vero”, prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Music. Grazie al suo successo di pubblico, Alessandro presenta i suoi brani su palchi importanti, come quello dei Wind Music Awards (2011), degli MTV Awards (2012) e del Music Summer Festival (2013).

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820