“L’incertezza che si sta creando fra gli operatori del Servizio di emergenza urgenza 118 in Sicilia (Seus) rischia di trasformarsi in un problema di sicurezza per i cittadini”. Lo afferma Lino Leanza, deputato regionale e leader del movimento Articolo 4.
“Pur nella assoluta convinzione della esigenza di perseguire gli sprechi ovunque si annidino – aggiunge Leanza – rivolgo un invito all’assessore regionale alla Salute Lucia Borsellino ed al nuovo direttore generale Angelo Aliquò perché analizzino attentamente la situazione scendendo nel territorio e non limitandosi alle mere notizie burocratiche prima di procedere a qualsiasi decisione”.
“Il Seus 118 è un servizio salvavita essenziale per la Sicilia e per i siciliani – sottolinea Leanza – e deve garantire la sicurezza degli utenti. Occorre assumere scelte chiare e dare, così, serenità soprattutto ai tantissimi operatori che nella stragrande maggioranza fanno il loro dovere con efficienza ed efficacia quanto agli utenti che sul servizio contano per la loro sicurezza”.