Napoli, solo un pari con il Chievo (1-1) | Albiol evita una figuraccia al San Paolo

di Domenico Giardina

» Sport » Napoli, solo un pari con il Chievo (1-1) | Albiol evita una figuraccia al San Paolo

Napoli, solo un pari con il Chievo (1-1) | Albiol evita una figuraccia al San Paolo

| sabato 25 Gennaio 2014 - 19:53

Un Napoli molto al di sotto dei suoi standard riesce a strappare un pareggio al Chievo proprio nei minuti finali. Alla rete di Sardo risponde all’88’ Albiol.

I partenopei adesso rischiano di essere avvicinati sensibilmente dalla Fiorentina se i viola dovessero vincere contro il Genoa. Poche, pochissime, le attenuanti per i partenopei. La squadra ha giocato male e ha permesso a un Chievo ordinato di portare a casa un ottimo pareggio.

La rete dei clivensi arriva al 18′ al termine di una triangolazione tra Sardo, ironia della sorte napoletano di Pozzuoli, e Thereau con il terzino che riesce a concludere di controbalzo. Nulla da fare per Rafael.

Il Napoli avrebbe due occasioni per pareggiare già nel primo tempo. Al 25′ Higuain si divora un gol praticamente fatto dopo un tiro di Callejon. Il centravanti argentino dovrebbe solo mettere a segno al più facile delle occasioni e invece, a due passi dal gol, manda il pallone addirittura in fallo laterale.

Al 35′ arriva un palo di Mertens, forse il più attivo tra i suoi. Servito da Dzemaili piazza il pallone alla sinistra di Puggioni ma questo si stampa sul palo. Il Chievo potrebbe raddoppiare in chiusura di tempo ma il tiro di Dramè, smorzato da un difensore, viene deviato d aRafael.

Nella ripresa il Napoli forza progressivamente il ritmo ma i veneti si difendono con ordine. Arrivano ancora due legni: al 67′ con Mertens su calcio di punizione, e a Puggioni battuto; all’85’ con Insigne che scheggia la traversa su un passaggio in profondità ancora di Mertens.

Nel finale la pressione degli azzurri produce finalmente una rete. Cross di Mertens, palla che arriva ad Albiol in area che si libera di Cesar e batte a rete. Nulla da fare per Puggioni e partita ripresa in extremis. Forcing partenopeo nel finale, con la squadra che crede nell’impresa, ma una vittoria sarebbe davvero troppo per questo Chievo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820