Ormai è ufficiale. Michael Essien è un giocatore del Milan. Il centrocampista ghanese, la scorsa stagione al Real Madrid, è sbarcato all’aeroporto Malpensa di Milano e domani sosterrà le visite mediche con i rossoneri.
Dopo una prima parte di stagione al Chelsea, poco utilizzato da Mourinho, il giocatore ha accettato l’offerta del Milan con il quale si legherà fino a giugno 2015. Essien arriva a parametro zero, nessuna contropartita, quindi, è stata corrisposta al Chelsea.
“Trentuno anni appena compiuti, tante vittorie in carriera nei Campionati nazionali e in Champions League, nazionale ghanese. È questo il curriculum d’alto livello – informa il Milan – che accompagna Michael Essien all’aeroporto della Malpensa”.
“Il Milan è un grande club, sono molto felice di essere qui”. Queste le prime parole di Michael Essien appena arrivato a Milano. Parole d’apprezzamento per Balotelli e Kakà definiti “due grandi giocatori”, e soprattutto tanta voglia di lavorare con Clarence Seedorf: “Spero diventi un grande allenatore, ho parlato con lui ed è per questo che ho deciso di venire qui”.