Tentando di somigliare a una delle campagne pubblicitarie di Samsung contro Apple, anche Yahoo! punta il dito contro l’acerrimo rivale Google, ma poi ci ripensa e si scusa.
I servizi di Big G hanno riscontrato nel pomeriggio di venerdì un down di circa un’ora scaturito da un’impostazione scorretta all’interno dell’infrastruttura informatica, come hanno rivelato i responsabili dell’azienda: tra questi il più colpito risulta sicuramente Gmail, che ha mostrato per ore un “Temporary Error (500)”.
Yahoo! ha ben pensato allora di pubblicare uno screenshot dell’errore del servizio di posta di Google attraverso il proprio profilo ufficiale su Twitter:
Il “Gmail is temporarily unavailable” non è stato affatto gradito, soprattutto visto che anche il servizio di posta proprietario dell’azienda di Sunnyvale Yahoo! Mail a dicembre è stata colpita da un malfunzionamento durato giorni e giorni, causando problemi a milioni di utenti.
La società di Marissa Mayer ha allora ben pensato di fare un passo indietro e pubblicare un ulteriore tweet per correre ai ripari, scusandosi esplicitamente con Google e Gmail:
Earlier today, a tweet that reflected bad judgment was posted and has been deleted. We apologize to @Google and the @Gmail team.
— Yahoo (@Yahoo) 24 Gennaio 2014
Un po’ come il bue che dice cornuto all’asino insomma.