Una coppia di romani, 19 anni lui e 22 lei, ha estorto quaranta mila euro a un pensionato di 76 anni per “risarcire” un finto aborto conseguenza di un falso incidente stradale.
La truffa è iniziata a settembre dell’anno scorso, quando a bordo della loro auto, hanno messo in scena un incidente stradale in via Portuense, convincendo l’anziano rimasto coinvolto a pagare per la rottura dello specchietto. Ma per la povera vittima è stato solo l’inizio. I due hanno cominciato a tempestarlo di telefonate minacciose con cui chiedevano continuamente altro denaro, che l’uomo senza sosta versava.
Qualche giorno fa è stato il figlio del pensionato ad accorgersi dei continui prelievi bancari del padre e questi, in lacrime, gli ha raccontato tutta la vicenda lasciandosi persuadere a denunciare tutto ai carabinieri.
Nel momento in cui la coppia è tornata alla carica chiedendo altri soldi è scattata la trappola dei carabinieri. Al momento del fermo, hanno tentato la fuga a bordo della loro auto investendo uno dei militari e una passante. Il carabiniere e la donna investiti durante il tentativo di fuga sono stati soccorsi e medicati presso l’ospedale “San Camillo” e giudicati guaribili, rispettivamente, in 2 e 7 giorni. Ora dovranno rispondere di tentata truffa, resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso.