Tanti ma arrivi, ma ancor peggio, tante partenze decimano le nostre fantaformazioni. Proviamo a non giocare in 10 e fare ugualmente tanti punti.
Napoli-Chievo sembra già scritta, e probabilmente lo è, anche se non è da sottovalutare il fattore disperazione da parte dei clivensi. Partenopei in emergenza sulle fasce: non ci sarà Armero, febbre per lui, così come mancheranno Mesto e Zuniga. Sempre dietro, Fernandez è squalificato. Reina, convocato, non dovrebbe essere della partita. Faranno sentire aria di derby a Jorginho? Possibile, ma restano ancora molti dubbi sulla collocazione del centrocampista. Per il resto, Mertens ha mantenuto il posto nonostante il ritorno di Hamsik, e ci mancherebbe. Proprio lo slovacco potrebbe stupire contro il Chievo. Mettiamo anche Higuain e Callejon. Dei gialloblù c’è Paloschi che ha ritrovato la porta da un po’ a questa parte.
Lazio-Juventus. Hernanes ha già segnato ai bianconeri, Candreva è l’ex dal dente avvelenato, mentre per Klose segnare a Buffon è sempre una sfida. Lato Juve: Bufon è distratto dalle vicende familiari. Barzagli e Lichtsteiner comandano le difese di noi tutti. Pogba si mette, così come Pirlo, Vidal, Llorente e Tevez.
Hellas Verona-Roma. Partita potenzialmente da gol. Toni, seppur per poco tempo, ex, sarà al suo posto tra Gomez e Iturbe, per approfittare dell’entusiasmo, magari eccessivo, dei giallorossi freschi di vittoria in coppa contro la Juve. Ci riusciranno? Difficile, comunque Totti, Gervinho e Florenzi sono sempre consigliati. Pjanic è in forma smagliante. Curiosità per il possibile debutto di Bastos, potrebbe essere un ottimo acquisto, fantacalcisticamente parlando, ovviamente… speriamo non sia un altro Cicinho.
Cagliari-Milan. Due squadre sull’orlo della crisi di nervi. Al Milan la vittoria contro il Verona è stata subito dimenticata col brutto Ko totale subito in Coppa Italia, mentre i rossoblu sono pressoché ufficialmente in vendita. È lecito pensare una certa inquietudine nei giocatori di entrambe le squadre. I sardi davanti si affidano alla vena del solo Sau, visto che tra infortuni e squalifiche dovranno fare a meno di Pinilla, Ibarbo e Nené. Milan con la nuova solita formazione e i tre dietro Balotelli: Kakà. Robinho, Honda. Balo lo consigliamo, ma ancora di più consigliamo Honda, che, tra pali e gol, ha dimostrato di avere parecchia confidenza con la porta e di cercare molto spesso il tiro.
Inter-Catania è gara da 1 secco, tanto che per gli etnei consigliamo il solo Lodi, che non si sa mai. Al limite Bergessio. Handanovic è il nostro portiere della giornata, nonostante la difesa traballante. Jonathan sì, Nagatomo, manco a dirlo. Proviamo Milito? Sconsiglierei Palacio, troppo arretrato. Guarin, ahinoi non ci sarà.
Livorno-Sassuolo La salvezza di una delle due squadre passa anche da questo scontro. Paulinho contro Berardi, noi scegliamo Sansone, ci terrà a far bene. Molto consigliato anche Greco.
Parma-Udinese In difesa Paletta – Heurtaux, a centrocampo Parolo – Maicosuel, davanti? Cassano-Di Natale. Biabiany potrebbe non giocare,
Sampdoria-Bologna. Altro scontro salvezza, con blucerchiati di cui raccomandiamo De Silvestri, Costa, ma soprattutto Gabbiadini-Eder, in grossissimo spolvero entrambi, così come pare essere rinato Rolando Bianchi nel Bologna. Sarà vero? Vedremo, intanto Diamanti potrebbe essere inquieto. Da provare Christodoulopoulos.
Torino-Atalanta. Farnerud sta bene e ci sarà. Brighi anche. Mettiamo sempre Cerci-Immobile. Mettiamo anche Bonaventura-Denis – più il primo che il secondo -.
Fiorentina-Genoa è partita da Over. Viola con la strana terna Cuadrado-Matri-Vargas e con un Mati Fernandez rigorista in campo. Dietro Montella rimareggiato mette Roncaglia e Compper. L’occasione è buona anche per vedere all’opera Cabral. Consigliatissimi l’ex Gila e Fetfatzidis.