Categorie: Terremoti

Terremoti, oggi in Italia registrate scosse a Perugia e Parma

Dopo i terremoti di ieri in Campania, due scosse in serata di magnitudo 3,7 nel Cilento, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia durante la notte ha rilevato diversi eventi sismici.

La provincia di Perugia, Umbria, trema più di altre in particolare nell’area di Gubbio, qui dalle sei alle nove di questa mattina si sono verificate all’incirca dieci scosse, la più forte delle quali ha raggiunto magnitudo 3.3 il cui epicentro si è concentrato tra i comuni di Gubbio, Cantiano, Costacciaro, Pietralunga e Scheggia. Altri terremoto rilevati in questa area hanno magnitudo compresa tra i 2.3 e i 2.6 gradi, oltre ad altri che probabilmente non sono stati nemmeno sentiti dai cittadini della zona.

Un altro terremoto di magnitudo 2.2 si è registrato nella notte nel Parmense nei pressi dei comuni di Fornovo di Taro, Medesano, Terenzo e Varenzo De’ Melagri.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: terremoti 23 gennaio 2014terremoti 23/01terremoti oggiterremoti oggi italiaterremoto