Categorie: CronacaNews dalle province

Sciopero del trasporto pubblico il 24 gennaio | Orari e fasce di garanzia in tutta Italia

Il trasporto pubblico locale si fermerà il 24 gennaio per 24 ore. Il sindacato USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero che coinvolgerà sia autobus, tram e metropolitane. Come di consueto sono previste le fasce di garanzia.

A Milano lo sciopero sui mezzi Atm è prevista dalle 8,45 alle 15 e poi dalle 18 alla fine dell’orario di servizio. L’agitazione però non coinvolge i dipendenti di Trenord. In Lombardia il traffico ferroviario regionale continuerà ad essere regolare.

Nella Capitale sarà garantito il servizio delle corse Atac, COTRAL e Tpl da inizio servizio fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20. Sono invece a rischio le corse di tram, filobus, autobus, e le ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo saranno a rischio dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 fino alla fine servizio. 

Le corse per la metro, le corse urbane e suburbane della GTT a Torino saranno garantite dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Mentre le autolinee extraurbane sono garantite dall’inizio del servizio dalle 8 alle 14,30.

 I servizi dell’Anm di Napoli saranno garantiti dalle 5,30 alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: sciopero 24 gennaiosciopero atacsciopero atm 24 gennaiosciopero gttsciopero mezzi roma 24 gennaiosciopero trasporti a bolognasciopero trasporto 24 gennaiosorari sciopero traposrto pubblico