Un incidente a dir poco spaventoso si è verificato intorno alle 23.00 in corso Tukory, a Palermo. Le dinamiche sono ancora tutte da definire, di certo c’è che un’automobile, una Lancia Y, che con tutta probabilità percorreva la strada ad alta velocità, ha urtato un’altra vettura, distruggendola e innescando una carambola che ha coinvolto diverse altre auto parcheggiate, prima di spegnere la sua corsa a un centinaio di metri dal punto dell’impatto.
A bordo della lancia Y un giovane di 18 anni insieme ad un minorenne. I due giovani sono stati trasportati in ospedale in stato di choc. Non si hanno ancora notizie delle loro condizioni, ma al momento del trasporto in ambulanza erano coscienti. Il primo è stato portato all’ospedale Civico, mentre il secondo all’ospedale dei Bambini. Si attende l’esito degli esami del sangue per verificare il tasso alcolemico.
GUARDA LE IMMAGINI DELL’INCIDENTE
Impressionante la scena che si è presentata ai soccorritori, all’altezza della ferramente Tommaso Piazza. La Lancia Y era totalmente distrutta e nella sua carambola, oltre ad aver danneggiato seriamente un’altra auto, ha disseminato pezzi, che hanno danneggiato diverse altre vetture. L’asse con le due ruote posteriori è finito violentemente contro un muro a diversi metri dall’auto, mentre la marmitta e parti dell’impianto stereo hanno frantumato vetri e danneggiato altre macchine parcheggiate. Nello schianto sono andate distrutte anche una Seat altea, una fiat Punto, una audi A3 e una Alfa mito.
Gli uomini della polizia, che indagano sull’avvenuto, non sono ancora in grado di dire con certezza se l’incidente sia stato autonomo o se vi siano state altre auto coinvolte e successivamente dileguatesi dopo l’impatto.