Categorie: CronacaLavoro

Maxi evasione fiscale dei “Compro oro” in Sicilia | Controlli a tappeto, nel mirino 77 attività

La Guardia di Finanza ha eseguito numerosi controlli fiscali nei “Compro oro” in tutta la Sicilia, scoprendo un’evasione fiscale di 21 milioni di euro in 77 attività.

Secondo i finanzieri, è stata inoltre evasa Iva per oltre di 10 milioni di euro. Scoperti anche lavoratori in nero o irregolari e contestate violazioni agli obblighi di versamento delle ritenute irpef ai dipendenti. Sono stati segnalati all’autorità giudiziaria 23 soggetti, ritenuti responsabili a vario titolo di evasione fiscale, estorsione, furto e ricettazione.

Ad altri 12 titolari di compro oro sono state rivolte contestazioni amministrative per non aver indicato correttamente sui registri obbligatori le transazioni effettuate, l’identità dei clienti o la descrizione dei preziosi acquistati. Sequestrati, in totale, 15 chili di oggetti in oro e 9 chili di argento in verghe, di illecita o dubbia provenienza.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • meditate gente, meditate. Bisogna sempre fare attenzione prima di vendere l'oro. Richedere sempre una ricevuta

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: compro oro in siciliacontrolli fiscale compro oro siciliaevasione fiscale compro oro siciliaguardia di finanza controlli evasione fiscalelavoro nero compro oro sicilia