Categorie: CronacaLazio

Elicottero dell’esercito precipita nel Viterbese | Morte le due persone a bordo

È precipitato in un torrente nella zona di Monte Romano, nel territorio della provincia di Viterbo, un elicottero dell’Esercito impegnato in una fase di addestramento. Morte le due persone a bordo.

Le due vittime sono il generale Giangiacomo Calligaris, 57 anni, comandante dell’Aves, l’aviazione dell’Esercito italiano e pilota addestratore. Insieme a lui il tenente Paolo Lozzi, 25 anni, originario di Montefiascone, comune del Viterbese.

Il velivolo aveva perso il contatto con la base del Centro addestrativo dell’Aves, l’aviazione dell’Esercito, sparendo dai radar, mentre era impiegnato in una fase di addestramento e le esercitazioni dell’Aves.

Nelle ricerche sono stati impegnati anche i vigili del fuoco, oltre ovviamente a uomini e mezzi a terra e in volo dell’Esercito. Nella zona in cui è stato ritrovato il velivolo, l’Enel aveva segnalato una linea elettrica tranciata.

(Foto d’archivio)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: elicottero esercito precipitatoelicottero precipitato a viterboGiangiacomo Calligarismorti militariscomparso elicottero esercito radar