Litiga con il fratello e gli dà fuoco. È accaduto a Trapani dove un giovane pregiudicato di 27 anni, Emanuele Martines, è stato arrestato dai carabinieri per lesioni gravi, incendio e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Gravi le condizioni del fratello a cui è stata gettata addosso della benzina e dato fuoco. La vittima ha riportato gravi ustioni al volto e al busto. Gli ha salvato la vita il tempestivo intervento del padre che era in casa e che lo ha subito soccorso. Anch’egli ha subito bruciature. I due sono stati trasportati all’ospedale di Trapani. Per il figlio è stato disposto il trasferimento al centro grandi ustionati dell’ospedale Civico di Palermo, mentre sono meno preoccupanti le condizioni del genitore, che presenta lesioni solo alle mani.
L’episodio si è verificato in un’abitazione di via Palermo, dove Martines, con precedenti per reati contro il patrimonio, vive con la famiglia. Dopo aver dato fuoco al fratello ha cercato di incendiare tutto l’appartamento, spargendo dell’olio nelle stanze per alimentare le fiamme. All’arrivo della volante, il presunto aggressore ha tentato la fuga ma è stato fermato dagli agenti dopo una colluttazione. Un poliziotto è stato medicato in ospedale per contusioni giudicate guaribili in 3 giorni.
Martines è stato recluso nel carcere di Trapani. L’edificio teatro dell’incendio è stato messo in sicurezza dai vigili del fuoco.