Amazon entra nel mondo della pay-tv online e Intel invece ne esce: il CEO dell’azienda di Santa Clara, Brian Krzanich, ha ufficializzato la cessione del comparto TV, Intel Media, a Verizon per una cifra che si aggira sui 200 milioni di dollari.
Il progetto di Intel, chiamato OnCue, avrebbe permesso l’accesso via internet a tutti i programmi messi in onda dai grandi network negli ultimi 3 giorni, con la possibilità di fruirne anche da device mobile come tablet e smartphone. Nel comunicato ufficiale viene sottolineato inoltre come uno tra gli intenti primari di questa cessione sia quello di salvaguardare il lavoro dei 350 dipendenti addetti allo sviluppo del progetto, i quali continueranno a operare nella sede principale di Santa Clara.
Lowell McAdam, CEO di Verizon, spiega: ”Con questa mossa riusciremo a espandere e accelerare la distribuzione di prodotti video e accontentare le esigenze del pubblico su una vasta gamma di dispositivi. L’acquisizione della piattaforma OnCue e del relativo team, consentirà a Verizon di portare ai propri clienti la nuova generazione dei servizi video”.
Potrebbe interessarti anche:
Amazon tenta di entrare nel mercato della pay-tv online