Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, spara a zero sull’Inter dopo la conclusione inaspettata dello scambio Guarin-Vucinic, che sembrava ormai in dirittura d’arrivo: “Una puntualizzazione era necessaria – ha detto l’ad bianconero, in una conferenza stampa convocata in tutta fretta -. La trattativa Vucinic-Guarin era stata già definita verbalmente tra le parti. Agnelli ieri alle 10.48 ha ricevuto un sms di Thohir di conferma”.
“Il motivo principale di questa conferenza stampa è la mancanza di correttezza nei confronti dei calciatori, professionisti seri – continua – La mia presenza qui è necessaria per tutelare la Juventus e i professionisti che sono stati maltrattati. È la prima volta, in più di trent’anni che mi occupo di trasferimenti di calciatori, che assisto a una situazione così incresciosa”.
A questo punto sembrano saltati tutti i margini di riapertura di un’eventuale trattativa: “Ad oggi non esistono elementi concreti in merito a un trasferimento di Vucinic all’Inter. Mi guardo bene dall’allestire nuovamente una trattativa con loro”.