L’Accademia della Guardia di Finanza offre un’occasione per intraprendere una carriera militare al servizio del Paese. Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – del 3.1.2014 nr. 1 sono state pubblicate le norme del concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 53 allievi ufficiali del “ruolo normale” al 1° anno del 114° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2014/2015.
Il bando è rivolto ai cittadini italiani che abbiano compiuto, alla data del primo gennaio 2014, il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo. I candidati devono inoltre avere ottenuto diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dal decreto interministeriale 12 aprile del 2001. Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2013/2014.
La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it area “concorsi on-line”, entro trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale, con scadenza 3 febbraio 2014. Sul sito è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sui concorsi.
ALTRE OCCASIONI DI LAVORO:
Visualizza Commenti
quello che fa più rabbia è, la mancanza di una legge che consenta anche ai 40enni desiderosi di arruolarsi o di compilare una domanda del genere, di poter rivestire un ruolo a servizio della finanza..
Ci intestardiamo con chi non ha superato il 22 esimo anno.....
HI ,