“Grazie dal profondo del cuore a tutti quelli che hanno mandato messaggi di sostegno e di pronta guarigione via twitter, sms o email. Molto toccata”. Valérie Trierweiler appena dimessa dall’ospedale ha subito usato Twitter per inviare a tutti le sue prime parole.
Merci du fond du cœur à tous ceux qui ont envoyé des messages de soutien et de rétablissement via twitter, SMS ou courriels. Très touchée.
— Valerie Trierweiler (@valtrier) 18 Gennaio 2014
Dopo quasi una settimana di ricovero ha lasciato l’ospedale parigino della Pitié-Salpêtrière, per rifugiarsi nella residenza della Lanterne, a Versailles. La Trierweiler, si legge sull’Express, sarebbe uscita scortata da due auto e una moto.
Di certo Valérie non tornerà presto sotto i riflettori, vuole stare per un po’ lontana dagli occhi indiscreti dei giornalisti e dei paparazzi, nella speranza che vengano distratti da un nuovo scandalo.
Intanto il presidente Franois Hollande non si lascia distrarre e continua i suoi impegni politici. Ieri è partito per la Correze, il suo feudo elettorale nel centro della Francia, dove ha inaugurato una caserma dei gendarmi e un centro di soccorso nel piccolo comune di Vigeois, prima di pronunciare i tradizionali auguri agli abitanti della regione, nel capoluogo Tulle.
Ma, anche in questa occasione, ai giornalisti presenti non ha detto nemmeno una parola su Valérie o Julie.