Flavia Pennetta continua con il suo momento magico agli Australian Open ed elimina anche Angelique Kerber, numero 9 del mondo, in un’ora e 52 minuti di gioco per 6-1, 4-6, 7-5. La tennista brindisina approda così ai quarti di finale, conquistando il suo miglior risultato nel torneo.
Nel prossimo turno avrà di fronte la cinese Na Li, numero 4 del mondo, che ha superato la russa Ekaterina Makarova con un 6-2, 6-0 maturato in appena 59 minuti.
La grande sorpresa del tabellone femminile è la sconfitta della favorita numero uno, Serena Williams, per mano di Ana Ivanovic che in precedenza contro l’americananon aveva mai vinto nemmeno un set.
Stavolta ne porta a casa due dopo quello vinto dall’americana che sembrava aver indirizzato la partita secondo pronostico. Invece la Williams cede di schianto, anche a causa di alcuni problemi fisici al collo e alla schiena. 4-6, 6-3, 6-3 il risultato finale.
Tra gli uomini si interrompe il torneo di Fabio Fognini di fronte al numero due del mondo Novak Djokovic. Il serbo rimane almeno una spanna sopra l’italiano che viene superato con un 6-3, 6-0, 6-2 in appena un’ora e mezza di gioco. Dati che lasciano intuire come la superiorità dell’ex numero uno sia stata netta e mai in discussione.
Rimane comunque un buon torneo quello giocato da Fognini che la prossima settimana dovrebbe salire al numero 14 della classifica Atp.
Passano ai quarti anche lo spagnolo David Ferrer, che supera in rimonta il tedesco Mayer per 6-7, 7-5, 6-2, 6-1, e il ceco Thomas Berdych che fa fuori il sudafricano Kevin Anderson per 6-2, 6-2, 6-3.