“Il fumo fa male”, è scritto pure sui pacchetti di sigarette. Ma adesso la lista della malattie che derivano dal fumo aumentata: sono 40 le malattie provocate dal tabacco.
L’ente sanitario americano ha pubblicato un rapporto sulle conseguenze del fumo sulla salute: sono quasi 40 le malattie provocate o che aumentano il rischio di altre malattie derivanti dal fumo.
Oltre ai tumori, alla lista si aggiungono il diabete, l’artrite reumatoide. Persino il labbro leporino nei bimbi è legato proprio all’eccessivo fumo delle mamme durante i mesi della gravidanza.
Ancora oggi 400mila persone nei soli Stati Uniti muoiono ogni anno per cause relative alle sigarette. Recentemente uno studio ha stabilito che se si triplicasse il prezzo delle sigarette si salverebbero 200 milioni di vite.
Visualizza Commenti
Com'è possibile che lo Stato italiano prenda soldi dalla vendita delle sigarette per spenderli poi in chemioterapie, tac, risonanze, scintigrafie,interventi chirurgici, radioterapie, giornate di astensione dal lavoro per malattia,legge 104 ecc.ecc? Ma i conti, se non vogliamo parlare della salute dei cittadini, se li vogliono fare?
Leggiamo ogni giorno questo genere di notizie sui danni che provoca il fumo. Ma per quale motivo lo stato continua a venderle se poi deve sostenere le spese per curare le malattie? Chi ci guadagna in tutto ciò?
Il fumatore? Lo stato? O qualcun altro?
si può fare uso di tabacco ma non di canapa indiana, assurdo, inoltre la demonizzano nei film o nelle informazione paragonando i suoi effetti a quelli della cocaina, eroina e o lsd!