Categorie: AbruzzoCronaca

Pulmino si schianta contro un albero | Morto un rugbista di 15 anni

Gravissimo incidente stradale nell’altopiano delle Cinquemiglia, nel Comune di Roccaraso, in provincia de L’Aquila. Un pulmino che trasportava la squadra di rugby giovanile di Sulmona è uscito fuori strada sulla statale 17. Un ragazzo di 14 anni, Salvatore Di Padova, è morto sul colpo, mentre l’autista è in condizioni disperate e lotta tra la vita e la morte. Sette i feriti tra i ragazzi e i dirigenti della squadra.

Per cause ancora da accertare l’autista ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un albero sul ciglio della strada. I feriti sono stati ricoverati tra gli ospedali di Castel di Sangro, Sulmona e L’Aquila. Sul posto si trovano la polizia stradale di Castel di Sangro e i vigili del fuoco.

Il pullmino stava tornando a Sulmona dopo un torneo dimostrativo sulla stazione sciistica di Pizzalto nel comprensorio di Roccaraso. Dirigenti della squadra e atleti viaggiavano su tre diversi pullmini. Al torneo hanno partecipato anche le squadre napoletane Amatori Napoli rugby e Pirati di Nisida, il Tivoli rugby, il Roccaraso Yeti e il Ladispoli rugby.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: incidente stradale roccarasomorto rugbista squadra sulmomamorto rugbista sulmonamorto salvatore di padovarugbista morto