Categorie: CostumeDal mondo

Sta per morire di cancro, ma scrive biglietti al figlio per i compleanni futuri

Sta per morire, ma l’amore per il figlio è più grande della malattia. Consapevole che probabilmente non potrà vedere i prossimi compleanni del figlio ha deciso di scrivere per lui una serie di lettere. Il piccolo Freddie riceverà le lettera di sua mamma Rowena per ogni compleanno, diploma ed ogni altro momento speciale della sua vita.

Le lettere di Rowena sono un regalo grande di una mamma che non potrà vedere crescere il suo piccolo. Arrivano fino al ventunesimo compleanno di Freddie, che quando sarà grande troverà in quei biglietti gli auguri e tanti consigli utili che nessun altro- tranne sua madre – potrà dargli.

Rowena sta cercando di abituare alla sua assenza il figlio spiegandogli che se parlerà con il suo orsetto di peluche sarà come stare insieme. La mamma ha raccontato al Daily Mail: “È straziante preparare mio figlio alla mia assenza. Ho scoperto di avere il cancro all’intestino dopo la gravidanza – racconta al Daily Mail. – I primi sintomi del male sono stati confusi con l’attesa stessa di Freddie e poi ero troppo giovane perché i medici potessero pensare a una tale malattia”.

Ma la storia di Rowena ha qualcosa di profondo, non è la storia di una donna malata di cancro, meglio, non è solo questa storia. La paura più grande per la mamma di Freddie non è stata la morta, ma il non potere avere più figli. Avrebbe voluto avere quattro figli, ma dopo avere scoperto delle metastasi ha pensato che, forse, non avrebbe potuto farcela: “Sono gelosa di tutte le persone che trascorrono il tempo con Freddie e che potranno vederlo crescere. Ogni singola ora con lui è preziosa”.

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: biglietti al figlio per i compleanni futuricancroCompleannofiglioinghilterraletteremamma malata