Era sottoposto a Daspo ma ha tentato lo stesso di entrare all’interno dello stadio “Angelo Massimino” di Catania in occasione della partita di coppa Italia contro il Siena. Michele Cristaldi, 26 anni, è stato arrestato dalla polizia di Catania dopo essere stato riconosciuto dagli agenti della Squadra Tifoseria della Digos.
Cristaldi è riuscito a superare i controlli prefiltraggio grazie a un biglietto emesso con dati anagrafici parzialmente differenti da quelli veri e per questa ragione sono in corso ulteriori verifiche per individuare eventuali responsabili nell’emissione di titoli di accesso irregolari.
Cristaldi è anche ritenuto l’autore di alcune accensioni di fumogeni ed esplosioni di petardi avvenute nelle curve in occasione dell’incontro di calcio disputato con il Bologna lo scorso 6 gennaio compiute anche in quella occasione sfuggendo ai controlli e per questa ragione è stato denunciato per violazione della normativa che punisce chi si rende responsabile del lancio o accensione di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive. Il giovane, posto ai domiciliari, sarà processato per direttissima domani. Nei suoi confronti inoltre sarà valutata l’emanazione di provvedimenti di competenza del Questore.