Alto 1 m e 88, occhi azzurri, catanese, Simone Susinna ha realizzato il suo sogno ed è arrivato a Milano per sfilare. E non per un marchio qualsiasi, ma per Armani.
Giorgia Lodato lo ha intervistato per BlogSicilia, facendosi raccontare come il suo sogno sia diventato realtà. Scoperto da Luca Napoli, che da tempo scova bellezze e talenti, Simone è un ragazzo come tanti: papà rappresentante e mamma casalinga, non sapeva come muoversi in questo ambiente ma il suo manager gli ha insegnato cosa serve: “La prima cosa che ho insegnato a Simone – racconta Napoli nell’intervista – è che nel campo in cui lavoriamo la bellezza non basta. Servono umiltà, sacrificio e lealtà perché sono le doti che ti portano avanti”.
All’inizio Simone non si era fatto notare. “Mi ricordo di avergli fatto capire – continua Luca Napoli – che se voleva andare avanti doveva essere più semplice possibile. Si è messo subito a disposizione, mi ha accompagnato a ritirare un premio, l’ho fatto iscrivere in palestra, gli ho dato consigli sul look. Insomma mi ha dimostrato che ci teneva davvero a raggiungere quell’obiettivo”.
Ma poi qualcosa è cambiato. “Un giorno l’ho chiamato e gli ho detto: “prepara la valigia” e così l’ho spedito a Milano. Lì ha fatto il casting per Armani ed è stato scelto dal grande Giorgio in persona. Adesso sta a Milano e penso che gli sia cambiata la vita…”, commenta Luca Napoli, convinto che Simone è destinato ad andare lontano. In bocca al lupo allora!