Categorie: Politica

Vinciullo: “Bufera sui rimborsi? Mi fido dei colleghi | Garantiremo gli stipendi ai precari”

“Mi fido della magistratura, ma mi fido anche degli uomini”. Non ha dubbi il vicepresidente vicario della Commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana, Vincenzo Vinciullo nel commentare lo scandalo sull’utilizzo dei fondi dei gruppi dell’Ars.

“Conosco molte delle persone coinvolte in questa indagine – prosegue il deputato di Ncd – e sono sicuro della loro correttezza e del loro valore. Spesso tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare e spero che in questo caso ci sia un oceano, perché se fosse vero quello che molti giornali riportano oggi sarebbe un fatto grave. Sarebbe insopportabile”.

L’onorevole è poi entrato nel merito della Finanziaria, approvata in notturna a Palazzo dei Normanni: “In questa manovra c’è tanto dell’opposizione e questo la dice lunga sullo stato della maggioranza di questo governo. Una maggioranza sfilacciata, inconsistente”.

Nessuna polemica, tuttavia, sulla presunta mancanza di copertura del capitolo relativo ai precari. “Sono circolate voci – conclude Vinciullo – secondo cui non saremmo in grado di garantire gli stipendi dei precari. Ebbene, queste sono solo voci e chi le ha messe in giro vuole solo fomentare la piazza. Sarà difficile e costerà sacrifici, ma gli stipendi dei precari saranno garantiti, come stabilito in Finanziaria”.

Gabriele Ruggieri

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Ruggieri
Tags: Vincenzo Vinciullovincenzo vinciullo rimborsi partitivincenzo vinciullo scandalo rimborsi arsvinciullo finanziariavinciullo opposizione finanziaria