Mancava solo l’ufficialità che adesso è arrivata. Enzo Maresca è a tutti gli effetti un giocatore del Palermo. Il centrocampista è arrvato ieri nel capoluogo e in mattinata ha sostenuto le visite mediche di rito. Successivamente si è recato in sede per firmare il contratto che lo legherà alla società rosanero fino al 30 giugno 2015.
Maresca verrà presentato domani alle 13:45 nella sala stampa del “Tenente Onorato” e subito dopo l’allenamento risponderà alle domande dei tifosi su Twitter. Per l’occasione è stato creato un hashtag apposito, #AskMaresca, come accaduto in precedenza con il presidente Maurizio Zamparini, che ha anche espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell’affare, facendo un parallelo tra l’acquisto di Maresca e l’arrivo di Corini nel 2003.
“Sono venuto a Palermo per centrare la promozione – queste le prime parole da rosanero del regista, rilasciate al sito ufficiale -. Questa è una squadra che ha fatto già benissimo, infatti è prima in classifica. Il mio obiettivo è quello di dare una mano ai compagni e alla società”.
Maresca ha poi commentato le parole di Zamparini: “Sicuramente fa piacere avere la stima del presidente. Speriamo vada tutto come deve andare. Non faccio promesse ai tifosi, com’è mia abitudine. Bisogna lavorare e fare il possibile per centrare la promozione che è il nostro obiettivo principale”.
Nel frattempo non si fermano le trattative di mercato, in entrata e in uscita. Il direttore sportivo dello Spezia, Giancarlo Romairone, ai microfoni di Tuttomercatoweb ha confermato ‘interesse nei confronti di Lores Varela ma ha anche aggiunto di “non aver ancora mosso passi significativi in questa direzione”.
Ma l’indiscrezione che potrebbe far sobbalzare sulla sedia i tifosi rosanero è quella diffusa dalla Gazzetta dello Sport e che vedrebbe la Roma fortemente interessata ad Andrea Belotti. L’attaccante rosanero, in prestito dall’AlbinoLeffe con diritto di riscatto, sarebbe entrato nel mirino di Walter Sabatini. Le sirene capitoline hanno già iniziato a suonare e di fronte a un’offerta di un certo tipo difficilmente il giocatore e la società lombarda potrebbero dire di no.
Restano da superare le sicure resistenze che opporrà il Palermo che difficilmente si farà strappare il giocatore diventato uno dei protagonisti della cavalcata rosanero nel campionato cadetto. Il Palermo può offrire un posto da titolare che la Roma non potrebbe garantirgli al momento. E questa opzione non è da scartare, a maggior ragione se si tratta di un posto da titolare nel nuovo Palermo da serie A.
(foto tratta dal profilo facebook dell’U.S. Città di Palermo)
Visualizza Commenti
mi sembra che la Samp privilegi il mercato in uscita piuttosto che quello in entrata.Occorre insistere per Quagliarella o Pazzini -senza guardare all'ingaggio oneroso di simili campioni.Eder attraversa un momento felice ma non e' una prima punta,Pozzi poi -pur essendo un giocatore di classe e buon realizzatore-e'facile ad infortunarsi per cui il suo ruolo e'quello di attaccante panchinaro.Forza Samp sei sempre nel mio cuore Roberto