Cecile Kyenge non sta passando delle giornate serene: dopo la contestazione della Lega nei suoi confronti, con la pubblicazione della sua agenda sul giornale La Padania, la tensione per il ministro per l’Integrazione sale. Stamattina è stata consegnata a Palazzo Chigi una lettera per lei, contenente una sospetta polvere bianca.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco: la sostanza all’interno della missiva in realtà era bicarbonato. Il mistero adesso è sul mittente: la lettera è stata inviata da Palermo. La natura e i motivi dell’azione non sono chiari, ma il ministro Kyenge si è detta serena e non ha voluto commentare.
Intervistata ad Agorà su Rai 3 la Kyenge ha comunque ripetuto che “l’Italia non è razzista” e “i comportamenti di poche persone non possono coinvolgere oltre 60 milioni di italiani”. Eppure c’è chi continua a fare gaffe, come Jole Santelli, deputata di Forza Italia, che proprio oggi durante il dibattito alla trasmissione di Rai 3 ha detto: “I neri? Hanno la fortuna di non doversi truccare”.
Insomma nonostante gli episodi di intolleranza nei suoi confronti e le contestazioni della Lega, la Kyenge va avanti, con l’appoggio del vicepremier Alfano che intervistato da Radio Anch’io ha assicurato: “Noi abbiamo garantito il pieno sostegno al ministro, e siamo contro ogni forma di razzismo, poi potremo dividerci sulle politiche per l’immigrazione”.
Visualizza Commenti
va avanti ? ma che fa oltre a convegni e cene , sempre a spese nostre?