L’Aula della Camera ha tributato un lungo e commosso applauso unanime ed ha osservato un minuto di silenzio per Alessandra Siragusa, la ex deputata del Pd che fu assessore alla Scuola della “Primavera di Palermo” scomparsa nei giorni scorsi. Nel ricordarne la figura, la vicepresidente Marina Sereni è stata costretta a fermarsi per due volte per la commozione, sottolineata dall’applauso unanime dell’Assemblea.
“Non potremo mai dimenticarne – ha detto Sereni, ascoltata dai deputati e dai familiari di Siragusa che seguivano il dibattito dalla tribuna del pubblico – il suo costante impegno per la legalità e lo sviluppo della sua cultura tra i giovani e per arginare il drammatico problema della dispersione scolastica. Era una donna coraggiosa e competente, e si è sempre dedicata alla crescita della sua terra, della sua Palermo, e del bene comune”.
Visualizza Commenti
Ho visto i video della Camara pubblicati qualche minuto fa dall'On.Schirò, davvero toccante il ricordo e l'emozione che si percepiva in aula. La Vicepresidente era davvero commossa.
Speriamo che di questa figura andata via troppo presto si tenga cara la memoria.
http://www.geaschiroplaneta.it/il-ricordo-in-aula-di-alessandra-siragusa/ ecco i video, se interessano a qualcuno.