Categorie: CostumeTecnologia

La batteria verde si ricarica con l’acqua

Pochi minuti in acqua e la pila ricaricabile torna nuova. La nuova batteria innovativa, immessa sul mercato da Aquacell, a differenza delle sue concorrenti tradizionali, non è prodotto con materiali potenzialmente dannosi per l’ecosistema e, sopratutto, non è costruita con metalli pesanti.

La nuova pila pesa solamente 12 grammi e fornisce energia solo dopo l’immersione nell’acqua per pochi minuti, un dispositivo che, secondo i produttori, se conservata in modo opportuno dopo l’utilizzo potrebbe non scadere mai. Il case della batteria, il famoso cilindretto che tutti conoscono, non è fatto in acciaio, ma bensì in plastica riciclata.

La batteria ad impatto zero poi non contiene materiali pericolosi come il diffusissimo, nelle altre batterie, idrossido di potassio. Insomma una batteria verde che potrebbe aiutare l’umanità nella lotta contro l’inquinamento del pianeta Terra.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • l'informazione non è corretta. la batteria non è ricaricabile. Si attiva con l'acqua, ma non si ricarica :)

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aquacellm batteria ad acquabatterie ricaricabilipile ad acquapile ricaricabili