Aumenta il parco delle auto blu in Sicilia: sette all’Ars e cinque alla Presidenza della Regione. Nei mesi scorsi il ministro per la Pubblica amministrazione, Gianpiero D’Alia, aveva criticato il numero delle vetture a disposizione della Regione.
Il potenziamento è stato reso possibile grazie a due procedure indette nel mese di dicembre dall’assessorato delle Autonomie locali e della Funzione pubblica e dall’Assemblea regionale siciliana per la fornitura rispettivamente di cinque e sette auto senza conducente per un periodo di 48 mesi. Le prime – si tratta di “grandi berline” blindate – saranno destinate all’autoparco regionale presso il dipartimento della Funzione pubblica e del Personale, ad eccezione di un mezzo che arriverà fino a Bruxelles, a quell’ufficio alle dirette dipendenze del presidente della Regione.
L’importo complessivo presunto della fornitura delle auto destinate all’assessorato – come da avviso pubblicato sul sito della Regione lo scorso 13 gennaio – è di 960mila euro oltre iva, che sommati ai costi posti a base di gara per sette autovetture di rappresentanza per l’autoparco dell’Ars, lievita a una spesa complessiva superiore al milione e 300mila euro.
Visualizza Commenti