L’ultimo ottavo di finale di coppa Italia diventa la serata di Josè Callejon. L’esterno spagnolo è infatti il grande protagonista della vittoria del napoli sull’Atalanta per 3-1.
Doppietta per lui, intervallata da un gol di Insigne, e prestazione maiuscola come spesso è accaduto in questa prima parte di stagione.
Poco ha potuto l’Atalanta che era pure passata in vantaggio dopo 13 minuti con De Luca. L’equilibrio tra le due squadre dura solo 45 minuti, nei quali i partenopei arrivano già al pareggio con la prima rete dello spagnolo, arrivata solo due minuti dopo il vantaggio di De Luca.
Ed è un gran gol: cross di Reveillere dalla sinistra e gran destro al volo a incrociare di Callejon. Nulla da fare per Polito.
Nella ripresa è un Napoli diverso, che cresce col passare dei minuti. Si rivede anche Hamsik che torna a calcare il manto erboso del San Paolo subentrando a Pandev. Lo slovacco è ancora lontano dalla migliore condizione, ma a sprazzi fa vedere la sua classe.
La rete del vantaggio azzurro arriva, sembrerà un caso, proprio pochi secondi dopo l’ingresso di Higuain al posto di un Zapata non al massimo. Il gol è però viziato da un fuorigioco. Il centravanti argentino si trova in offside al momento del lancio che poi porterà alla deviazione involontaria di Del Grosso che permetterà a Insigne di superare Polito.
A quel punto l’Atalanta cede. Yepes si fa espellere per proteste. E una volta in 10 i nerazzurri subisono anche il 3-1, ancora una volta con Callejon, abile a raccogliere un lancio in verticale di Inler su cui Del Grosso chiude in ritardo.
Passa così il Napoli che nei quarti si troverà di fronte la Lazio, detentrice del trofeo.